Ogni cammino ha le sue emozioni da vivere negative e positive. In ogni cammino il viandante vive sensazioni, stimoli, impressioni, dubbi, incertezze in un colloquio continuo con l'ambiente che lo circonda.

In questa sezione si tratteranno proprio quelle percezioni, quei dialoghi interiori che caratterizzano il suo cammino: paura, ansia, incertezza dell'andare verso la metà, scrupoli, il distacco dalle sicurezze per avventurarsi verso ciò che non si conosce, il desiderio di libertà, la gioia dell'incontro, bisogni soddisfatti, partenze e ritorni.

 

 

In questa sezione trovate testi scaricabili per la lettura corredati di illustrazioni, il mio desiderio è che possiate condividere i contenuti con i vostri amici, persone care o con chi ha bisogno.

Racconti illustrati ispirati da fatti, luoghi e persone incontrate lungo il cammino del Viandante sono inseriti in questo spazio collegato al canale you tube ENRICO VIANDANTE.

 

Playlist L'ANIMA POETICA DEL VIANDANTE su you tube

Questa playlist è  dedicata alle poesia.

Troverete dei video dedicati ad alcune poesie mie o di altri autori illustrate e accompagnate con la musica e recitate dal Viandante. Ho scelto per il sito questa poesia di Kipling, molto intensa nel suo pensiero, dedicata al figlio.

In questa sezione ci sono le mie video poesie con illustrazioni, musica e recitate proprio dall'autore, io.


Playlist I VIDEO RACCONTI ILLUSTRATI DEL VIANDANTE su you tube.

In questa playlist troverete dei miei video racconti illustrati e spesso accompagnati dalla musica.

Ho scelto per il sito uno della lista a me particolarmente caro, il mio omaggio per Roma.

Testi, illustrazioni, musica sono dell'Estro del Viandante, in alcuni passaggi musicali ho scelto sigle di Kevin MacLeod.

Racconti, testimonianze di vita e di viaggio, di quotidianità e di novità. Possibili pubblicazioni se inerenti al tema del viaggio o di un percorso inteso fisicamente o spirituale in linea  sempre con il concept del sito tramite il form in Contatti.

Download
POLIPETTO E CONCHIGLIA inviato da Marta G.
POLIPETTO E CONCHIGLIA inviato da Marta
File di testo 5.0 KB
Download
La storia creativa di Rosalba
storia scrittura creativa-2.doc
Documento Microsoft Word 24.5 KB

QUANDO CAMMINARE CI METTE ANSIA; ABBIAMO IL TIMORE DELLE DISTANZE; CI SENTIAMO IMPREPARATI. LA SPERANZA AIUTA I NOSTRI PASSI INCERTI.

Download
IL CAMMINO DI UN VIANDANTE
Il percorso autobiografico del Viandante. Dalla crisi, dal disorientamento alla decisione di compiere il primo passo fuori dal rifugio.
IL VIANDANTE.pdf
Documento Adobe Acrobat 229.6 KB
Download
L'Amore riempie. ( E. Mancini)
L'Amore riempie le crepe formate dall'aridità, dall'indifferenza che trascura e abbandona.
L'Amore riempie.pdf
Documento Adobe Acrobat 39.5 KB
Download
La preghiera del pellegrino
Il significato più profondo del cammino.
La preghiera del pellegrino.pdf
Documento Adobe Acrobat 51.3 KB

QUANDO IL PERCORSO DIVENTA FATICOSO, CI SENTIAMO BLOCCATI,CI SENTIAMO SMARRITI.

 

Un percorso di cambiamento, questione di punti di vista. A volte possiamo avere bisogno di un aiuto per ritrovare fiducia e consapevolezza delle nostre possibilità.

Download
DIALOGO FRA IL PANICO E IL SUO AFFLITTO.
Guardare a tutti e due gli aspetti, ciò che ci blocca e la nostra risposta emotiva. In questo testo il PANICO parla e interroga con domande astute come fosse una persona a colui che ha bloccato dalla con la paura e gli proietta le sue emozioni negative le false convenienze e le sicurezze a cui era ed è aggrappato. Arriva la risposta, la risposta decisa di chi sente forte il bisogno di libertà e vuole proseguire il suo cammino.
Dalla parte del panico.pdf
Documento Adobe Acrobat 547.7 KB